I Vostri commenti

 
 
     

 

sabato 7 giugno 2003 14.29

Ciao Luca,
grazie per il messaggio.

Ho visitato il tuo sito ed effettivamente è fatto bene, complimenti.

A presto e buona domenica.


Aline


 

data: 2004-04-17 21:59:23
Michelle ( manca l'email / http://www.quellideltreno.com/) ha scritto:

Troooooooooppo bravo!

 

data: 2004-04-06 17:37:17
Helena ( helena_foresti@yahoo.it / manca l'homepage) ha scritto:

Altrove, I dadi truccati, Genesi, Fantasmi nel mio studio, Il poeta, Gli amanti perduti...non so dirti quale mi piaccia di più. Sono tutti bellissimi ed emozionanti. Luca sei un vero artista, con un'anima dolce e profonda. Il successo non ti potrà mancare.
Ti abbraccio.

data: 2003-11-03 06:45:47
ettore ( bac.ettore@tiscalinet.it / manca l'homepage) ha scritto:

complimenti sei veramente bravo ciao

 

martedì 17 giugno 2003 11.05

Caro Adler, sito ben costruito "intuitivo" di facile consultazione e di buoni (ottimi) contenuti.
Userei però nelle parti descrittive un carattere più "facile" ; ho trovato difficile all'iniziale impatto visivo leggere quanto scritto, inoltre (secondo me) un carattere più "lineare" giova all'immagine globale del tuo sito.

Ancora complimenti

Maurizio

giovedì 19 giugno 2003 17.26

Ho visitato con piacere il tuo sito.

Dai tuoi quadri traspare l'angoscia delle situazioni che non riesci a controllare di cui ne prevedi la catastrofe o comunque un'evoluzione negativa o traumatica.
Mi piace la tua espressione cromatica dove prevalgono le tonalità calde soprattutto nei colori presenti nella natura nella fase decadente.
MI piacerebbe darti un giudizio sulla presenza costanti di numeri e a volte lettere o scritte ma non riesco a trovare una definizione.
Non ho capito se mi piacciono oppure no.
Comunque sono ben inserite e conferiscono all'immagine un'incisività e forza che non avresti potuto rappresentare in maniera migliore.
Complimenti
Ciao

Mauro Mantegazza

 

venerdì 20 giugno 2003 14.14

Hi Adler,

Thanks so much for showing me your homepage. I find it very interesting and I am sure your paintings are great in real size. I tried to pick my favourites but found it difficult. I like "Il seno materno" and "Evento", then of course I am not much of an art expert, so all I can say is that I like them.

I enlarged your photo to get a better look but couldn't get it very clear, so you still are a little "mysterious" to me. In August I will spend three weeks in Toscany. The first two weeks at a place between Pisa and Florence and then we will see where the Italian wind blows us. If I get a chance I would like to stop by "Abbazia" for lunch or dinner and see your works in real life.

So enjoy the summer and tell Toscany I'm on my way!

Barbara

P.S. What does "Adler" stand for and how do you pronounce it? You know we use this word as well, in German it means "Eagle"


Kline, Barbara

 

venerdì 20 giugno 2003 9.58

Ciao Luca!
Innanzi tutto mi ha fatto molto piacere che tu mi abbia dato le coordinate del sito! Ora che le ho, sicuramente ogni tanto visiterò la galleria e soprattutto così forse riuscirò a sapere in anticipo dove farai le prossime mostre in modo di poterci essere di persona!
Complimenti! Le opere sono veramente tutte molto belle!
Le mie preferite sono quelle informali ed in particolare "EVENTO"!
Comunque mi hanno colpito anche quelle figurative ed in particolare "LA LOGICA DELL'AMORE", "L'ATTESA" e "L'ANGOSCIA PER IL TEMPO CHE PASSA 2".
Sai secondo me la scelta di un quadro dipende molto dallo stato d'animo della persona e dal momento particolare che sta vivendo! Infatti a tutti i quadri citati ho dato un'interpretazione strettamente personale per cui sembrano i capitoli di una storia!
Ti saluto con affetto e spero di poter vedere dal vero al più presto le tue opere.
Ciao
Un amico
(Claudio Brega)


 

lunedì 23 giugno 2003 20.18

Caro Luca,
ho scarrellato per il sito. Complimenti! Hai della stoffa, per quel poco che posso intendere il tuo modo di esprimerti.

Personalmente seguo altri gusti, ma il tuo modo di esprimere l'idea sulla tela ha qualcosa di particolare che attira l'attenzione. Ogni tua composizione non è banale ed è costruita - non so se questo termine è corretto - in modo tale da suscitare un particolare moto dell'anima. E' una pittura in genere inquietante e si capisce che dietro c'è l'espressione di qualcosa che nasce dal dentro delle persone e dalle complesse relazioni che legano gli uomini. Almeno queste sono le sensazioni che provo.

Il sito l'ho visto un po' di fretta: il tempo è avaro, ma mi sono soffermato con piacere qua e là. Sei bravo e non posso che augurarti di continuare. Saprai senz'altro che diversi artisti - anche letterati - sono usciti dalle Banche e così anche tu potrai crescere e diventare un rinomato e 'caro' artista!!! Te lo auguro di tutto cuore.

Un saluto

Paolo Raffone


 

venerdì 27 giugno 2003 8.13

HO FATTO UNA RAPIDA VISITA AL TUO SITO.
I TUOI QUADRI SONO VERAMENTE BELLI, ENERGICI E PARTICOLARI.
I MIEI PREFERITI SONO:
+ CITTA' 1
+ N. 3
+ NYLON FOSSILE
+ F 64

PECCATO CHE LE FOTO NON RENDANO BENE LA ''MATERIA''.
ALCUNI MI SEMBRANO UN PO' TORMENTATI...
COMUNQUE COMPLIMENTI ALL'ARTISTA
BUONE VACANZE
Cavadini Delia

 

venerdì 27 giugno 2003 9.31

Ciao Luca sono Laura,

ho visitato la tua Galleria (si proprio così non il tuo sito) perchè vedendo come è stato strutturato, quello che ne ho percepito è la grande passione che ti guida, e la voglia che anche la gente che si soffermi a guardare le tue tele senta la necessità di vedere realmente, di cogliere le emozioni che la pittura sa trasmettere. Sono pienamente d'accordo con te quando affermi che le persone devono cercare il significato delle tele ascoltando il proprio stato d'animo (è molto difficile, ma si può imparare un po alla volta vero?).
Buon lavoro!
P izzamiglio Laura


 

venerdì 27 giugno 2003 10.37

Sono senza parole.

Mi piace molto il tuo modo di dipingere che lascia spazio alla fantasia di chi ammira le tue opere.

Complimemti

Gianfranco Farina

 

venerdì 25 luglio 2003 15.04

Molto bello !!!
Sia l'impostazione che la possibilità di "carrellare" su tutte le
opere.Purtroppo marcatamente radical chic le recensioni delle produzioni con
forte sentore di intellettualismo comunista preocchettiano.
Traspare decisamente da tutta la galleria un disagio interiore "... spesso
il male di vivere ho incontrato..." (viene spontaneo citare Montale), un
senso di impotenza di fronte a quell'infinito che per ognuno di noi è un
anelito alla libertà interiore ma che nessuno di noi ne conoscerà ne tanto
meno potrà mai raggiungere.
Sicuramente meno cariche di quesiti metafisici le opere di memoria
"dechirichiana" dove forse uno sprazzo di speranza sgombera per qualche
istante i neri nuvoloni del nostro patire quotidiano.Senso del patire che
comunque pervade prepotentemente le opere ed é condivisibile filo conduttore
della nostra esistenza.
Unico neo ..................la tua foto!
Adesso devo farmi un'altra dose di melatonina CIAO e.........


COMPLIMENTI !


Luca Pasetti

 

giovedì 31 luglio 2003 17.29

Egregissimo Maestro,
il mio pensiero sulla pittura lo conosci.

In un mondo, il mio, che vive di proporzioni, simmetrie più o meno dichiarate, rigore estetico (tutti dettami dei quali mi giovo per almeno cercare, se non proprio trovare, un po’ di pace) alla pittura informale non viene normalmente riservato un grande spazio.

Nel caso della sua pittura, egregio Maestro, in alcuni dipinti, complice la sensazione d'assenza di qualsivoglia perturbazione atmosferica (sono immagini da un mondo non reale, poste sottovuoto dalla loro dimensione onirica) riesco a ritrovarmi.


Penso in particolare al quadro "La logica dell'amore" .

In ogni caso complimenti.

Sei proprio bravo.

Saluti. Nino.

 

venerdì 8 agosto 2003 12.38

Non starò a riempirti di elogi e complimenti alla Tua arte. Voglio solo esprimere la mia invidia per chi vede il mondo, come Te, con gli occhi di un pittore:

" Dipingere è amare di nuovo. Solo quando guardiamo con gli occhi dell'amore vediamo come vede il pittore. Il suo è un amore, inoltre, libero da ogni senso del possesso. Ciò che il pittore vede è costretto a condividerlo. Di solito ci fa vedere e sentire ciò che ordinariamente ignoriamo o ciò da cui siamo immuni. Il suo approccio al mondo ci dice, in effetti, che niente è vile oppure odioso, piatto e disgustoso, a meno che ciò non sia nella nostra facoltà percettiva. (..) Mi ricordo bene la trasformazione che avvenne in me quando Cominciai a guardare il mondo con gli occhi di un pittore. Le cose più familiari, oggetti che avevo guardato e riguardato tutta la vita, ora si mutavano in fonte infinita di meraviglia, e con la meraviglia, naturalmente, di affetto.(..). Non passa forse, la maggior parte di noi, attraverso la vita come se fosse cieca, sorda o insensibile?" Henry Miller

Cari saluti...
Ilaria

 

lunedì 25 agosto 2003 19.11

..............domenica mattina ho visitato immediatamente il tuo sito e sono rimasto senza parole..........complimenti.

Visto che sono un profano di arte evito commenti fuori luogo ma e' comunque evidente che hai del talento e personalita' .

Mi limito a commentarlo esteticamente e devo dire che l'impatto e ' molto gradevole , crea attrazzione e curiosita'.................................

Volpi Emanuele

 

10 Sep 2003, 01:08:06 PM

Artista, non posso esprimere giudizi sulle opere in visione in quanto, come Tu sai, sono un bel ignorantone in materia. Tuttavia Ti posso assicurare che la tua opera titolata " Penelope" da me regalata ad un caro amico ed esposta a "Villa Pizzo" (che è stata residenza abituale dei duchi Visconti di Modrone fino agli inizi degli anni 70) riscuote positivi commenti da parte dei non comuni Ospiti dell'attuale proprietà.

Per quanto riguarda il sito il mio parere è che ti proporrei per l'onorificienza a: Cavaliere del Lavoro.

Ad Maiora.


Giancarlo Valè


 

martedì 21 ottobre 2003 22.47

Caro Luca, dopo molti tentativi e fallimenti sono riuscita a vedere i tuoi capolavori.
Devo proprio farti i miei complimenti. Devi essere molto orgoglioso della
tua dote artistica che è da invidiare ( io non so nemmeno tenere in mano
una matita).

Anche il genere mi è piaciuto. Continua così.

Ti auguro molto più una carriera
artistica che non quella bancaria.

Ti ringrazio per avermi invitato nel tuo sito.

Ciao

Marina

 

domenica 09/11/2003 18.29

Ciao. Sono Salvatore, nel bel mezzo del corso di comunicazione mi hai rifilato un indirizzo internet
che sul momento non ho realizzato bene cosa fosse ma ho provveduto subito a conservare nel
portafoglio fra le cose di valore ...
Ho fatto bene perchè ho scoperto qualcosa di interessante sulla tua arte e le tue opere.
Ti farà piacere sapere che alcune delle tue opere sono finite nella cartella ARTE del
mio computer. Sei in buona compagnia (Sisley, Monet, Degas, Renoir, Raffaello, Michelangelo,
Leonardo e tanti altri). Non sono un esperto d'arte ma mi piace osservare le opere di parecchi
artisti (come avrai capito ho preferenze per gli impressionisti e per gli italiani del quattrocento
e cinquecento).
Fra le tue opere mi sono piaciute "Gli amanti perduti", "Angoscia per il tempo che passa II" e
"Gli amanti afflitti II"..........

..................A presto.

Salvatore Leonardo.

 

lunedì 15/12/2003 18.52

Complimenti per il Sito

ciao Basilio

martedì 13/01/2004 16.15

Hi Luca,

Hey, it's nice to hear from you. I already visited your page, I was just curious of the picture of you and of course the new works by you. I must say you look very Italian, just as a typical German imagines one ;-)

I hope you are well.

Schöne Grüße

Barbara Kline

 

lunedì 19/01/2004 8.51

Dear Luca,
I was very touched by your email. The marvels of technology which allow us to communicate so easily. I am writing to you from New York City. I had been living near to Nice, France until September. So no so far from you. In fact I may be going to Toscana the beginning of April.
I enjoyed looking at your work. You definately have a certain facility, (in the good sense). The figurative work seems quite grounded in Italian surrealism. With the more abstract work, you seem to be looking for more of your own language, which is the correct way to go, in my opinion. painting, in particular, needs life experience and time to establish ones own vision. So keep on going. Are there any interesting tendancies happening in Italy right now? I have some clients in Milano and might feel out if there is anything happening in Firenze.
Thanks for contacting me.
Best,
Andrew Hart Adler

 

venerdì 02/04/2004 22.51


Caro Luca
che vuoi che scriva????............. i tuoi quadri sono semplicemente
SPLENDIDI,e, a mio avviso ,confermano le tue indubbie doti artistiche.
Caso mai e se vorrai ne parleremo, o meglio tu me ne parlerai, perchè sono
tue creature.
Complimenti e.......... fortunato il compratore/i.

a presto
M.T.C.

sabato 17/04/2004 23.58

ciao Luca,
Sono Michelle, quella che prende il treno con te...
ho visto il sito e sei davvero bravo. Il quadro che mi piace di più in
assoluto è il poeta: stupendo!

ora hai il mio indirizzo.

a presto,
michelle